Avviso ricerca personale ECO: Assistente specialistico
LA COOPERATIVA ECO RICERCA PERSONALE DEI SEGUENTI PROFILI PROFESSIONALI DA IMPIEGARE NEL SERVIZIO “SERVIZIO DI ASSISTENZA EDUCATIVA SPECIALISTICA A FAVORE DEGLI ALUNNI CON DISABILITA’ FREQUENTANTI LE SCUOLE DELL’INFANZIA, ELEMENTARI E MEDIE” DELL’AMBITO TERRITORIALE N°7 -“BRADANICA MEDIO BASENTO CON COMUNE DI IRSINA CAPOFILA”
I profili professionali richiesti sono i seguenti;
– Assistente specialistico;
Per l’individuazione della figura dell’assistente specialistico si farà riferimento ad uno dei seguenti titoli di studio:
1. Laurea, anche triennale, o titoli equipollenti, in:
– Scienze dell’Educazione, ex indirizzo in Educatore Professionale extrascolastico o triennale nel campo del disagio minorile, della devianza, della marginalità;
– Scienze della Comunicazione;
– Scienze dell’Educazione e della Formazione anche triennale;
– Psicologia;
– Sociologia;
– Pedagogia;
– Educazione Professionale, ex D.M. n. 520/1998 o titoli equipollenti;
2. Diplomi o attestati specifici riconosciuti dalla Regione Basilicata per le funzioni di Assistente Specialistico
(Assistenza per l’Autonomia e per la Comunicazione) ai sensi della DGR n. 1265 dell’08/11/2016 avente ad oggetto “DGR n. 1625/2011 e s.m.i. – Repertorio Regionale delle Qualificazioni della Basilicata – Approvazione Unità di Competenza, profilo professionale e scheda di qualificazione per “Assistente all’Autonomia e alla Comunicazione delle persone con disabilità”;
3. L’interprete del linguaggio dei segni, per gli alunni con disabilità uditive e il Tiflodidatta, insegnante Braille per gli alunni con disabilità visive, dovranno essere in possesso anche di uno dei titoli di cui ai punti 1 o 2.
Le candidature, complete di Curriculum Vitae, di titoli di Studio, attestati professionali, e qualsiasi altra documentazione ritenuta utile alla valutazione, dovranno essere inoltrate attraverso la sezione del sito “Lavora con Noi”.