Servizio Civile: la Cooperativa ECO seleziona 379 operatori volontari (Bando e moduli)
Aggiornamento: il termine è stato prorogato al 15 febbraio.
È online il bando per partecipare al Servizio Civile Universale: una importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani che scelgono di dedicare alcuni mesi ad iniziative volte a principi di solidarietà, partecipazione, inclusione e utilità sociale.
I nostri progetti:
✅ ECO-Resilienza 3.0: nuove strategie di Educazione al rispetto
✅ L’ECO del silenzio: strategie di contrasto alla povertà educativa minorile
✅ Un’ECO alle emozioni: percorsi resilienti di potenziamento emotivo
La Cooperativa ECO nell’ambito del Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale seleziona 379 operatori volontari, da impiegare nei progetti e sulle sedi di attuazione indicati nelle tabelle presenti all’interno di ciascuna scheda riassuntiva.
I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni.
Alcune sedi di progetto hanno una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità: ovvero con difficoltà economiche, con disabilità e con bassa scolarizzazione. I giovani che rientrano in questa categoria devono:
a) indicarlo nella compilazione della domanda on line;
b) compilare e consegnare anche il modulo di autocertificazione al momento del colloquio di selezione: per dettagli sul contenuto dell’autocertificazione si fa riferimento a ciascuna scheda sintesi.
Le informazioni su tali progetti sono disponibili sia nelle schede di sintesi dei progetti allegate di seguito, sia nella piattaforma DOL per la presentazione delle candidature.